32agosto

Biography

BIO E NOTE DI PRODUZIONE

 

32 agosto è un progetto indie-pendente.

Varie anime convivono in 32agosto: quella di un cantautore, un pianista, un percussionista, un  regista e un artista visivo; un progetto dall’identità ancora da svelare e dalle molteplici origini ed influenze musicali.

Dalla dance, all’elettronica, alla sperimentale, per arrivare con questo ultimo progetto più intimo e sentito, all’indie pop.

Irrequietudine porta a perdere parecchie ore di sonno, e spesso ad investirle al pianoforte, o al quaderno per annotare testi, musiche, stati d’animo.

32agosto ha un punto di vista soggettivo che descrive e mette in musica quello che ci circonda e ci accade.

Ama le metafore, ancor più se ironiche.

Riferimenti musicali che spaziano da Dalla, Bennato e al cantautorato italiano, passano da James Brown e Prince, svoltano al semaforo con i Cure e Kate Bush, imboccano la tangenziale con Burt Bacharach, e proseguono verso nuovi suoni e direzioni con Disclosure ed altre interessanti realtà contemporanee.

E’ pronta la prima raccolta di brani scritti in questo ultimo anno, in periodi di pandemia e rapporti sfalsati, sottolineati qua e là nei vari testi ed affrontati anche con ironia.

Suoni, ritmiche ed atmosfere spesso molto diversi tra loro, ma innovativi e legati da un fil rouge riconoscibile nei testi.

Gengive”, il nuovo singolo di “32agosto”, artista Indie-Pop un po’ stralunato e trasversale disponibile su tutte le piattaforme streaming a partire da Venerdì 19 Gennaio 2024.

Distribuito da ADA Music – Warner e prodotto da Max Persona e Alex De Magistris, “Gengive” è un brano irriverente, disturbante e innovativo. Musicalmente incrocia le sonorità Indie con un sound denso, ricercato e raffinato, un mood elegante ma diretto, con soluzioni armoniche e ritmiche inaspettate.
Il testo, giocato su metafore e aforismi a volte irriverenti e spiazzanti, parla dei semplici momenti della quotidianità, delle piccole cose che viviamo ogni giorno e che hanno suscitato pensieri profondi e riflessioni piccanti sui grandi temi della vita contemporanea.
Le liriche dirette a volte con immagini disturbanti, con arrangiamenti e strumenti che si muovono tra il passato ed il presente creano un mix dalla sonorità unica molto distintiva.

“1 MILIARDO DI BACI"  singolo di “32 agosto” disponibile su tutte le piattaforme streaming. 

Distribuito da ADA Music – Warner e prodotto da Max Persona e Alex De Magistris, “Un miliardo di baci” si
presenta come un brano smaccatamente romantico ma che, in realtà, vive di immagini e ricordi di momenti
condivisi privi di cliché, espressi tramite frasi quasi pre-adolescenziali che sottolineano la bellezza delle cose semplici e spontanee come andare al mare o guardare un film insieme.

Una ventata di freschezza ed istantaneità che riporta chi l’ascolta in un mondo puro, libero dal peso dei
luoghi comuni propri di un certo “romanticismo”.

Le liriche dirette, gli arrangiamenti e gli strumenti si muovono tra il passato dei grandi cantautori, Lucio
Dalla su tutti, ed il presente, con echi trap nella ritmica o suoni che ricordano la dance elettronica. Il
risultato è un mix dalla sonorità unica, caratterizzato dalla melodia contagiosa del ritornello ed il procedere
fluido della batteria e del basso.

 

Prodotto da:

MAX PERSONA (compositore-produttore-remixer per molti artisti come Calvin Harris / Love Re-Generato, Pitbull, Sean Paul, Fatman Scoop, Mr Vegas, Felix, East 17, Simone Angel, DJ Professor, Lady Shelly , Masterboy, Zucchero, Jovanotti, Cappella, 49ers, Fargetta, Zappalà, Molella, Corona, Gamba-Freak, Anticappella, Mars Plastic, Clock, Sharada House Gang e molti altri)

e ALEX DEMA (compositore, produttore e talentuoso musicista di sessione per molti artisti come, Los Locos, Fiorello, Gerry Calà, Albert One, Den Harrow e altri)

Video



1 Comment

  1. […] le piattaforme streaming. È tempo di immergersi nell'universo musicale stralunato e trasversale di 32agosto con il suo nuovo singolo "Gengive", disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 19 Gennaio […]

Comments are closed.

Scroll to top