32agosto

Biography

BIO E NOTE DI PRODUZIONE

 

32 agosto è un progetto indie-pendente.

Varie anime convivono in 32agosto: quella di un cantautore, un pianista, un percussionista, un  regista e un artista visivo; un progetto dall’identità ancora da svelare e dalle molteplici origini ed influenze musicali.

Dalla dance, all’elettronica, alla sperimentale, per arrivare con questo ultimo progetto più intimo e sentito, all’indie pop.

Irrequietudine porta a perdere parecchie ore di sonno, e spesso ad investirle al pianoforte, o al quaderno per annotare testi, musiche, stati d’animo.

32agosto ha un punto di vista soggettivo che descrive e mette in musica quello che ci circonda e ci accade.

Ama le metafore, ancor più se ironiche.

Riferimenti musicali che spaziano da Dalla, Bennato e al cantautorato italiano, passano da James Brown e Prince, svoltano al semaforo con i Cure e Kate Bush, imboccano la tangenziale con Burt Bacharach, e proseguono verso nuovi suoni e direzioni con Disclosure ed altre interessanti realtà contemporanee.

E’ pronta la prima raccolta di brani scritti in questo ultimo anno, in periodi di pandemia e rapporti sfalsati, sottolineati qua e là nei vari testi ed affrontati anche con ironia.

Suoni, ritmiche ed atmosfere spesso molto diversi tra loro, ma innovativi e legati da un fil rouge riconoscibile nei testi.

Esce quest’anno il primo di una serie di video, legato alla canzone “Gengive”, disturbante ed intrigante al punto giusto, che sottolinea con le immagini i concetti espressi nella song stessa.

 

 

Prodotto da:

MAX PERSONA (compositore-produttore-remixer per molti artisti come Calvin Harris / Love Re-Generato, Pitbull, Sean Paul, Fatman Scoop, Mr Vegas, Felix, East 17, Simone Angel, DJ Professor, Lady Shelly , Masterboy, Zucchero, Jovanotti, Cappella, 49ers, Fargetta, Zappalà, Molella, Corona, Gamba-Freak, Anticappella, Mars Plastic, Clock, Sharada House Gang e molti altri)

e ALEX DEMA (compositore, produttore e talentuoso musicista di sessione per molti artisti come, Los Locos, Fiorello, Gerry Calà, Albert One, Den Harrow e altri)

Social

Music

Scroll to top